piombino in bici

storie e proposte del gruppo piombinese #salvaiciclisti

di zone blu e altre amenità

Lascia un commento

Questa potrebbe diventare una nuova rubrica, resta solo da capire se intitolarla “i nostri vicini di casa” o “le cose da evitare”

Niente più bici nell’area pedonale a San Vincenzo, neanche parcheggiate

10714558_10204050639642823_228704278307503096_o

A chi capita o abita in zona ho chiesto la cortesia di farmi avere le foto nei nuovi “cartelli di divieto”: quelli che ricordo io sono di un’area pedonale, che da CdS mi risulta “zona interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza, i velocipedi e i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie”

Vero è che “in particolari situazioni i comuni possono introdurre, attraverso apposita segnalazione, ulteriori restrizioni alla circolazione su aree pedonali”, quindi volevo capire che modifiche hanno apportato alla segnaletica.

Al momento in ci scrivo mi risultano invariati, ma fremo di curiosità per vedere di che morte moriranno i nostri vicini, mentre di quella zona blu festeggiano i 25 anni come una iniziativa pionieristica.

Sui motivi che hanno portato a una scelta del genere, a quanto pare per chi va in bici evidentemente fanno parte del conto anche gli “sfiorati sinistri”. Dev’essere colpa del fatto che sfrecciano “a gran velocità”. Immagino già la drastica riduzione di morti e feriti.

San Vincenzo si dimostra comunque per l’ennesima volta avanti per quel che riguarda la mobilità urbana, dopo la ciclopedonale surrealista.

Mi auguro solo che a Piombino non prendano esempio dai vicini di casa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...